DNR [Dreams Not Reality] Official Forum

Ciao ^^

« Older   Newer »
  Share  
Sunako_Nakahara
view post Posted on 4/9/2010, 13:30




Scusate, non sapevamo dove altro aprire, spero ci perdonerete.

Allora, non vorremmo essere offensive, ma solo esprimere civilmente il nostro parere. Questo messaggio è soprattutto rivolto alle persone che, ahimè, hanno in firma o come avatar foto di veri musicisti visual.

Per essere brevi e concise. Meno si sa del panorama musicale giapponese, meglio è. Ci sono in giro troppe bambinette che rovinerebbero senza alcun contegno questo mondo.

Uno.

Due...i giapponesi possono vestirsi in un certo modo, perché hanno fisico e lineamenti che glielo possono permettere: se uno si vede che è palesemente uomo, sarebbe meglio che non si conciasse così, perché altrimenti risulterebbe ridicolo (questo vale anche per alcuni membri giapponesi, che si vestono da donna, ma non se lo possono permettere). Si apprezza il fatto che che a loro piacciano certi gruppi, ma non bisogna dimenticare il fatto che questi non sono visual.

il visual è giapponese. Punto e basta.

E se la gente crede che questi lo siano beh....si è sbagliata di grosso.

Da quasi fastidio vedere la foto di Hide qui, rasenta l'insulto e lo stesso vale per Mana.

Grazie per l'attenzione....prima di bannarci (perché così accadrà) ci piacerebbe avere qualche vostra risposta ^^
 
Top
*_tefy_*
view post Posted on 4/9/2010, 20:06




se qualche utente di questo forum ha l'immagine di questo Hide, Mana o hanno in firma o come avatar foto di veri musicisti visual, scusami la delicatezza eh, ma non saranno affarracci suoi?
magari conoscono bene la cultura giapponese, frequentano altri forum oltre questo, devono cambiare avatar/firma ogni volta che entrano nei forum? NON posso ascoltare sia il visual giapponese che i DNR?
se leggi, c'è scritto che QUESTI, chiamati anche DREAM NOT REALITY non fanno VISUAL ma EUROVISUAL! trovi in home la spiegazione

grazie per i punti 1 e 2, ma potevate anche non scrivere, qui nessuno tenta di imitare i giapponesi ^^
un consiglio, potete accettarlo o meno: ascoltate di più la musica e lasciate vivere gli altri COME vogliono! ogni è libero di fare quello che vuole, rispettando gli altri ovviamente!

sposto in off topic
 
Top
Shindank
view post Posted on 4/9/2010, 20:15




A quanto detto da stefania, aggiungo soltanto che non sarete affatto bannate. perchè a differenza di altri siti, a volte anche su musica giapponese, qua non si bannano persone solo perchè hanno un differente punto di vista, ne perchè ascoltano determinata musica.

In ogni caso come scritto sopra credo sia giusto lasciare ad ognuno il proprio modo di esprimersi, perchè quando arrivate a fare determinate affermazione vi mettere al pari ne più ne meno di quelli che insultano gli artisti visual giapponesi.

Io credo che il rispetto per i gusti musicali altrui sia alla base di ogni persona che si reputa "fan" di qualche cantante, quindi prima di venir a fare determinate affermazioni gratuitamente, pensateci un pò su.

Grazie, e se volete andarvene dovrete essere voi a farlo. perchè noi non abbiamo niente contro nessumo. Buona Serata.
 
Top
•°o.O°° aster
view post Posted on 4/9/2010, 20:27




beh.. tralasciando il fatto che non mi piace per niente la frase "Meno si sa del panorama musicale giapponese, meglio è." perchè è assolutamente offensiva e infantile..
la cultura giapponese è immensa, è meravigliosa e come tale va rispettata, va insegnata a chi non la conosce, va spiegata a chi non la capisce. appunto perchè può insegnare moltissimo a noi occidentali in fatto di modi, pensieri e ideologie.
a parte questo, in ogni caso, qua nessuno si è messo a disquisire su cosa e come è il visual kei, più o meno tutte abbiamo un'infarinatura, chi più, chi meno, ma non permetto a nessuno di dire cosa e chi è qualcuno.

"voi" che scrivete da dove arrivate? chi siete e da dove avete imparato quello che sapete?
chi ve lo dice che io o qualsiasi altra persona qua dentro (DNR per primi) può saperne mooooolto più di voi in materia?
chi vi ha messo in testa che il visual è solo giapponese? allora tutti i gruppi tedeschi ed europei in generale che ne prendono esempio?
appunto. si parla di esempio, di rispetto, ma come potete vedere e sentire i DNR non giocano a fare i giapponesi. li avete sentiti i loro pezzi?
si può parlare al massimo di omaggio.. l'omaggio che i nostri italiani rendono all'immensa cultura giapponese.

il buon Hide lasciatelo dov'è e possibilmente a non rivoltarsi nella tomba, i musicisti giapponesi sono assolutamente i primi ad apprezzare l'avvicinamento della cultura occidentale alla loro.
non sono ottusi e non vogliono chiudere la loro musica nel loro paese.. dovreste saperlo, basti pensare dove si è esibito Miyavi il 4 ottobre 2009.

I vostri sono discorsi sentiti e strasentiti e siamo anche stanche di rispondere, parlo come admin del forum e anche come staff della band.. il tempo passa ma i saputelli non muoiono mai.
Se prima di parlare provaste ad ascoltare e a capire e perchè no, conoscere i ragazzi vedrete che quello che vi ho scritto è la verità.

Nessuno banna nessuno qua. c'è libertà di opinione.



 
Top
*_tefy_*
view post Posted on 4/9/2010, 20:40




CITAZIONE
basti pensare dove si è esibito Miyavi il 4 ottobre 2009.

aggiungo anche gli LM.C che si sono esibiti nel 2008 *non ricordo il giorno esatto* e il 13 aprile 2010 a milano e i DIR EN GREY [una delle band più significative del Visual Kei made in Japan] che sono stati il 17/06/2009 all'alcatraz di milano ^^
 
Top
*Neliel Tu Oderschvank*
view post Posted on 4/9/2010, 20:41




Arrivo come ultima voce del coro, ma mi sembra che le ragazze abbiano detto tutto e anche di più.
Allora io, da brava ( oddio, brava...diciamo solo-->) Admin qual sono, mi vorrei concentrare sugli aspetti formali.

a. La netiquette impone che ci si presenti in forum e siti per condividerne interessi/ parteciparne le attività e muovere, eventualmente, delle critiche. Non esclusivamente allo scopo di contestare. Se il fine è questo, vi sono altri amibiti, quali le mail per esempio, entro cui farlo.

b. Mi spieghi lo scopo di affermazioni quali "il visual è giapponese. Punto e basta." e " se la gente crede che questi lo siano beh....si è sbagliata di grosso" in un posto in cui, sì: la gente sostiene il gruppo? Visto che mi sembra assurdo che tu le abbia asserite per farci cambiare idea ( naturalmente, non la cambieremmo mai) , volevi forse provocare?
In entrambi i casi, mi sembra molto infantile come iniziativa.
 
Top
*_tefy_*
view post Posted on 7/9/2010, 18:20




il vostro silenzio fa capire molte cose ^^
pensate prima di giudicare le persone la prossima volta ^^
 
Top
6 replies since 4/9/2010, 13:30   103 views
  Share